Scacchi

Scacchi

mercoledì 29 giugno 2011

Caruana favorito al Airports Authority of India Tournament


In questi giorni sto seguendo con un certo interesse il torneo internazionale di New Delhi  riservato ai Gran Maestri, l' Airports Authority of India Tournament, costituito per celebrare il centenario dell'aviazione civile indiana, in cui è impegnato il campione italiano Fabiano Caruana .
Il GM italiano in questo mini torneo torneo a 6 giocatori è quello con il miglior punteggio ELO (2714), ma gli avversari non sono certo da sottovalutare visto che sono tutti con punteggi superiori a 2600. Sono presenti il numero 1 filippino So Wesley, la cinese vincitrice della coppa del mondo donne Hou Yifan, il fortissimo ceco Laznicka Viktor e i giocatori indiani di casa, Sasikiran Krishnan e Negi Parimarjan, entrambi nei top ten indiani che vedono all'apice il campione del mondo Anand .
Il torneo, iniziato il 22 giugno, dopo 6 turni vede in testa proprio Caruana con 5 punti, tallonato da Laznicka con 4 e speriamo che per il 2 luglio il campione italiano porti a casa il primo torneo internazionale come vincitore.
Per seguire il torneo in diretta ed apprezzare l'ottimo gioco di tutti i partecipanti vi consiglio di collegarvi al sito ufficiale: http://www.aaichess.com/ in cui è possibile avere notizie sui giocatori, punteggi e vedere tramite video in diretta le partite nei tavoli a partire dalle 10 di mattina, fino alle 14 circa.
Per vedere tutte le mosse sempre in diretta vi consiglio invece il sito Chessbomb  http://chessbomb.com/ dove sono sempre aggiornati in tempo reale i risultati di tutti i tornei più importanti del mondo, la registrazione è gratuita e vi permette oltre che vedere le partite anche di partecipare alla chat con gli altri appassionati di scacchi. Che aspettate allora, collegatevi e tifate tutti per il nostro campione ! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento