Scacchi

Scacchi

mercoledì 13 luglio 2011

Campionati Italiani Giovanili 2011


Segnalo il comunicato Ufficiale del Campionato Italiano Giovanile 2011,  giunto alla 24° edizione, che si è concluso sabato 9 luglio a Porretta Terme (BO) :
 E’stata una grande festa di scacchi e dei ragazzi, per otto giorni i giovani scacchisti di tutta  Italia si sono trovati insieme a vivere l’emozionante sfida del campionato Italiano. Da rilevare il grande impegno organizzativo di Michele Cordara della SS Torinese, coadiuvato dallo staff delle Due Torri di Bologna. Inappuntabile lo staff arbitrale diretto dall’ A.I. Giuseppe Scoleri Cardelli. Molto interessanti anche le iniziative collaterali che hanno evidenziato la vasta portata culturale degli scacchi con  la presentazione di bellissimi testi di Mario Leoncini (storici) e Carlo Alberto Cavazzoni (didattici); molto apprezzata anche la serata dedicata all’ ”oro di Torino”, che ci ha fatto rivivere le emozioni delle Olimpiadi 2006. Nel corso della settimana anche la Conferenza Annuale Istruttori e due interessantissimi stage per Istruttori condotti da esperti della Scuola dello Sport del CONI dell’Emilia Romagna. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il Presidente della FSI Gianpietro Pagnoncelli  e le Autorità Comunali di Porretta Terme.
Ecco i campioni d’Italia:

Under 8: Assoluto Lorenzo Della Peruta (Biella);
Femminile, Marianna Raccanello (Torino)

Under 10: Assoluto Andrea Iannello (Messina);
Femminile, Chiara Giovagnetti (Ancona)

Under 12: Assoluto Francesco Rambaldi (Milano);
Femminile, Tea Gueci  (Chieti)

Under 14 Assoluto Lorenzo Pescatore (Pescara);
Femminile, Laura Gueci (Chieti)

Under 16 Assoluto Simone De Filomeno (Prato);
Femminile, Daniela Movileanu (Roma)

Coppa delle Regioni all’Emilia Romagna , davanti a Lombardia e Veneto

Coppa delle Province ad Ancona, davanti a Roma e Milano

Coppa delle Società al Circolo Dorico di Ancona, davanti al Club 64 di Modena ed al “B. Vergani Paese degli Scacchi” di Montebelluna (TV).

Maggiori dettagli sul sito ufficiale della manifestazione http://www.scaccomattissimo.it

Nessun commento:

Posta un commento