Scacchi

Scacchi

domenica 7 agosto 2011

Alex Rombaldoni sempre più in testa nei Campionati del Mondo Juniores !


Dopo il 6° turno dei 50. Campionati del Mondo Juniores in svolgimento a Chennai (India) dal 2 al 15 agosto, Alex Rombaldoni si conferma capolista sempre più solitario in classifica, dopo aver battuto oggi anche il maestro polacco Kacper Piorum (2514). Sorprendente il momento di forma del giovane pesarese che poche settimane fa si è anche qualificato per le finali del Campionato Italiano arrivando secondo, dopo il fratello Denis, nella Semifinale di Acqui Terme .
La promessa italiana risulta a punteggio pieno avendo vinto sei partite su sei, di cui quattro contro avversari con miglior punteggio ELO. Alex che attualmente ha 2459 punti ELO è infatti riuscito a battere tutti gli avversari più titolati: il GM svedese Grandelius Nils (2542), il GM israeliano Tamir Nabaty (2584) e il GM spagnolo Ivan Lopez Salgado (2626) .
Oltre al Alex Rombaldoni, stanno affrontando il campionato mondiale Juniores a Chennai anche gli italiani Alessio Valsecchi e Roberta Brunello, accompagnati dall'allenatore Lexy Ortega.
Speriamo che l'avventura del minore dei Robaldoni continui nel migliore dei modi, l'India quest'anno sembra portare fortuna ai nostri scacchisti, considerando la recente vittoria di Caruana al torneo di New Dehli a inizio luglio .
Come al solito vi invito a seguire in diretta, gli incontri dei nostri atleti su http://chessbomb.com/ .
Le classifiche del torneo le potete trovare in questo link:
http://chess-results.com/tnr54092.aspx?art=28&lan=16&flag=30
Altre notizie sono disponibili nel sito ufficiale: http://www.wjcc2011.org/

Nessun commento:

Posta un commento