domenica 22 febbraio 2015

Padova: un sedicenne vince il Torneo Internazionale del Santo

Tommaso Bergamasco con il Trofeo del 2° Torneo del Santo
Il giovane Tommaso Bergamasco residente a Padova, ma iscritto al Circolo Scacchistico Vicentino Palladio, ha meritatamente vinto il torneo del Santo, organizzato dalla scuola di scacchi Federico Manca in collaborazione con la Società Club Italiano di Scacchi Guido Cortuso.
Il torneo si è disputato all'Hotel Casa del Pellegrino di Padova, Bergamasco ha staccato per spareggio tecnico il Maestro Veneziano Enrico Gallo e il Candidato Maestro veronese Gianfranco Bertani. Nel torneo B la vittoria e andata a Filippi Simone, che ha preceduto la rivelazione del torneo, la giovane Polin Giulia del Circolo Vergani di Montebelluna, mentre al terzo posto si è classificato Tiziano Tissino del Circolo Micha di Padova. Nel torneo C vittoria per Luigi Catalano, che ha superato il giovanissimo Leonardo Testa della società del Vicenza Palladio, al terzo posto Enrico Zanotto.
Ben 115 partecipanti nei tre tre tornei, che fanno di questa seconda edizione del torneo del Santo un torneo bene riuscito ed apprezzato dai molti scacchisti accorsi a giocare per bene tre giorni in una delle cornici più suggestive di Padova. Alla premiazione è intervenuta la consigliera comunale di Padova Vanda Pellizzari e la signora Flavina Piccolo in rappresentanza della BrainCare sponsor ufficiale del torneo. Durante la premiazione il presidente della lega regionale Veneta Tino Testolina ha consegnato dei premi speciali a tre giovanissimi giocatori, dando un segno tangibile di quanto la lega regionale sia presente negli scacchi nostrani. A conclusione della premiazione la direttrice della Casa del pellegrino, Daniela Zuanon ha augurato vita lunga a questo piacevole torneo, che possa diventare sempre più importante nel panorama veneto.

Ecco una galleria di immagini dal 2° Torneo Internazionale del Santo:
 

Nessun commento:

Posta un commento