Terminato il decimo turno del Torneo dei Candidati che si sta svolgendo a Mosca e che terminerà il 28 marzo, si disputano a partire da oggi gli ultimi quattro turni che porteranno ad eleggere lo sfidante al titolo mondiale, incontro che si svolgerà a New York dall'11 al 30 novembre 2016 contro il Campione del Mondo Magnus Carlsen . Ieri Fabiano Caruana, che ha passato la sua infanzia proprio nella Grande Mela, ha strapazzato l'ex Campione del Mondo e ultimo sfidante al titolo, l'indiano Viswanathan Anand, in quella che è stata definita da molti la più bella sfida del torneo dei Candidati e ha fatto piangere l'indiano forse alla sua ultima possibilità per poter disputare nuovamente una sfida per il titolo.
L'americano è in testa alla classifica con 6 punti a pari merito con il russo Sergey Karjakin e a sola mezza lunghezza dallo stesso Anand e dall'armeno Levon Aronian.
Una curiosità nella partita Aronian - Nakamura del 6° turno: ad un certo punto l'americano tocca il Re, pentendosene un secondo dopo ... anche tra i Candidati vale la regola pezzo toccato pezzo mosso ... un tocco che è costato caro considerando che alla fine avrà la meglio l'armeno .
HUGE drama in the #Candidates2016!! Nakamura touched the king! #worldchess pic.twitter.com/gcziCMdC1W
— Johan Salomon (@JohanSalomon) 17 marzo 2016
Tutti i giochi sono quindi ancora aperti. Per questo motivo vi invito a seguire in diretta gli incontri in pieno svolgimento:
La sfida Caruana - Anand che ha visto primeggiare l'americano |
Nessun commento:
Posta un commento