Scacchi

Scacchi

giovedì 31 dicembre 2020

Disputata la Maratona di fine anno nel Veneto con 80 giovani giocatori !


 Terminata ieri la Maratona di fine anno del Veneto che ha coinvolto 80 giovani giocatori di scacchi di 8 Associazioni Venete e di molte scuole venete, gli studenti presenti si sono potuti affrontare on line grazie alla piattaforma Junior Arena messa a disposizine dalla FSI-Coni con la collaborazione del MIUR.

I giovani allievi si sono affrontati in due tornei distinti, uno Avanzato per chi già ha esperienza di gioco live negli scacchi e uno Base per chi è alle prime armi ma promette di migliorare sempre di più la propria tecnica e tattica di gioco scacchistica . 

Bravi tutti, in particolare ai due vincitori: un maschio e una femmina, ossia Luigi Vujicic nel torneo Avanzato dove ha vinto tutte le partite disputate e Martina Scaranaro che ha totalizzato 8 punti sui 9 disponibili. 

Sotto le classifiche complete dei tornei e la possibilità di scaricare le partite disputate in modo da valutare e correggere gli errori fatti, perchè a scacchi come a scuola anche se si è fatto bene si può sempre migliorare 😅

Per scaricare le partite del Torneo AvanzatoCLICCA QUI

Per scaricare le partite del Torneo BaseCLICCA QUI

Per visualizzare le partite vi consiglio di scaricare questo programma gratuito:

WML Software for Chess : http://www.wmlsoftware.com/chesspad.html

Nessun commento:

Posta un commento