Scacchi

Scacchi

martedì 4 febbraio 2014

Partono i nuovi Corsi Scacchi 2014 !


Segnalo a tutti che venerdì 7 febbraio partiranno i nuovi Corsi di Scacchi 2014 del Laboratorio Ciprescacchi !

Quest'anno durante le prime lezioni i ragazzi potranno apprezzare gli insegnamenti del giovane Maestro Fide Jie Xia, che successivamente sarà disponibile per delle ulteriori lezioni avanzate personalizzate opzionali indirizzate a chi vorrà approfondire la conoscenza del gioco, a partire dagli insegnamenti di un giocatore professionista esperto che ha vinto vari importanti tornei, riuscendo a conquistare il titolo di Maestro della Federazione Internazionale di Scacchi (FIDE) !

Ci trovate come al solito al secondo piano della Palestra / Scuola Marconi in Via del Gazzato alla Cipressina/Mestre .
I nuovi corsi, indirizzati agli studenti della scuola Media e Elementare, inizieranno venerdì 7 e lunedì 10 febbraio e dalle 17.00 alle 18.00.
Il Laboratorio CipreScacchi prevede la frequenza di 1 pomeriggio la settimana, dalle 17.00 alle 18.00, che sarà scelto dopo aver sentito le disponibilità della maggior parte degli studenti.

I corsi sono promossi dell'Istituto Comprensivo “Parolari” di Zelarino, organizzati dall'Associazione Culturale “Sette Nani” e appoggiati dall' ASD Scacchi Capablanca di Mestre .

Il corso intende introdurre gli allievi oltre che alla conoscenza delle corrette regole degli Scacchi e delle tecniche di gioco, alla partecipazione ai Giochi Sportivi Studenteschi (GSS) e di altri tornei promossi dalla FSI (Federazione Scacchistica Italiana) affiliata al Coni .

Partecipate in tanti e diffondete la notizia !


Nessun commento:

Posta un commento