Scacchi

Scacchi

lunedì 10 febbraio 2014

Tourbillon fase di qualificazione, parata di campioni per il primo Torneo TIF di Padova !

L'incontro tra le coppie qualificate al Campionato Europeo 2014, Denis e Axel Robaldoni (di spalle)
contro Andrea Stella e Stefano Ranfagni (di fronte)
Torneo di lusso per la prima fase di qualificazione organizzata dalla TIF in vista del Campionato Europeo di Tourbillon di Milano 2014. Molti i campioni che si sono dati battaglia per contendersi i posti disponibili alla qualificazione di Milano 2014, torneo molto combattuto con momenti spettacolari. Tra i nomi famosi il Campione Italiano Assoluto degli scacchi classici Danyyil Dvirnyy , il Maestro Internazionale Daniele Genocchio , il Grande Maestro Axel Rombaldoni , il Maestro Internazionale Denis Rombaldoni , il Maestro Internazionale Kenny Solomon , il Maestro Internazionale Andrea Stella , il maestro Fide di Montebelluna Jie Xia, la ex campionessa italiana di scacchi Veronika Goi e tanti altri forti giocatori. Dopo la fase di qualificazione di 9 turni , con la netta supremazia di Dvyrnyy e Genocchio si è passati all fase della eliminazione diretta. Nella finale a 8 giocatori (top 8) dopo gli scontri diretti sono risultati vincitori la coppia dei fratelli Rombaldoni , che in finale hanno avuto la meglio sulla forte squadra composta dal duo Stella - Ranfagni , mentre nella finale per il terzo e quarto posto la squadra composta da Solomon - Gallana e riuscita a prevalere contro la fortissima squadra Dvirnyy - Genocchio.
Qualificati per la finale di Milano sono quindi: i fratelli Denis ed Axel Rombaldoni e la coppia formata da Andrea Stella e Stefano Ranfagni , mentre si qualifica come migliore squadra under 16 Lorenzo Lodici ed Andrea Simonetto .
La prossima tappa di qualificazione e prevista il due marzo a Barletta, a seguire il torneo di qualificazione di Bologna l'otto marzo.

Qui --> La classifica completa del torneo di Padova dell'8 febbraio 2014

Ecco alcune foto del torneo:
Una veduta della sala del torneo, si riconosce Jie Xia
Altra veduta del torneo
La Coppia Solomon - Gallana

Nessun commento:

Posta un commento